Home

Studi

Eventi

Cultura

Shopping

Chi Siamo

Struttura e Staff

Tessera Annuale

Rassegna Stampa

Contatti

STRUTTURA

Teratango è strutturato in tre grandi aree:

il Centro Studi

il Centro Culturale

il Centro Eventi

CENTRO STUDI

Corsi Annuali. Corsi stabili con possibilità di frequentare l’intero circuito settimanale.

Corsi Tematici. Corsi mensili o bimestrali di Milonga, Vals Criollo, Chacarera ed altre danze affini, che possono essere incorporati all’interno dei corsi annuali o proposti singolarmente.

Lezioni Individuali. Lezioni mirate all’apprendimento rapido, all’approfondimento di argomenti già affrontati in sede di Lezioni Collettive, al recupero didattico per l’inserimento in livelli specifici.

Seminario Coreografico. Lezioni mirate alla preparazione di coreografie individuali o di gruppo. Possono essere proposte anche all’interno dei corsi annuali per la realizzazione di spettacoli con gli allievi.

Stages Periodici. Gli stages vengono organizzati con insegnanti esterni di fama internazionale, tenendo conto dei programmi didattici in corso e con la finalità di apportare ai partecipanti l’esperienza, la didattica e la visione del tango di artisti autorevoli.

Laboratori Interdisciplinari. Hanno come obiettivo quello di approfondire argomenti tipici del tango approcciandoli dal punto di vista di altre discipline. Maggiori dettagli sulla pagina ALTRE DISCIPLINE del menù STUDI.

Corso di Teatro Tango. Corso di recitazione di livello basico ispirato al tango. Maggiori dettagli sulla pagina ALTRE DISCIPLINE del menù STUDI.

Corso di Spagnolo e Lunfardo. Corso base di lingua spagnola con riferimenti alla vocabolario lunfardo. Maggiori dettagli sulla pagina ALTRE DISCIPLINE del menù STUDI.

CENTRO CULTURA

Seminari. Organizzazione di seminari storici e musicali con relatori di importanza nazionale ed internazionale.

Pubblicazioni. Produzione di dispense sulla storia e cultura del tango, redazione di articoli per riviste di settore.

CENTRO EVENTI

Milongas. Organizzazione di serate danzanti con tandas y cortinas, alla maniera di Buenos Aires, con possibilità di diversificarle inserendovi momenti di spettacolo, culturali, didattici

Animazioni. Realizzate con ballerini, cantanti, attori per esigenze di ristoranti, feste private, matrimoni, convegni, fiere, centri commerciali, possono spaziare dalla semplice esibizione danzata ad interventi musicali e recitati.

Spettacoli. “Historias De Tango”: spettacolo modulabile, costituito da “quadri” che attraverso le singole storie di personaggi tipici, raccontano la storia del tango. I quadri, composti da parti recitate e danzate, possono essere arricchiti dalla presenza di un cantante e possono essere legati tra loro dalla musica dal vivo eseguita da un bandonen solo o, all’occorrenza, da un’orchestra.

 

Copyright © 2000/2010 Teratango - Centro Tango Argentino